La missione di Silk Link Ticino è di promuovere e rafforzare gli scambi commerciali bilaterali, culturali, educativi e tecnologici tra Svizzera e Cina per vantaggi reciproci.
Per raggiungere questi obiettivi, Silk Link Ticino svilupperà relazioni di cooperazione con organizzazioni svizzere e cinesi, comunità sociali e imprenditori per aumentare l'amicizia e la comprensione reciproca. Un'importanza centrale sarà data allo scambio di cooperazione tra le università di entrambi i Paesi.
Per meglio assistere e servire da ponte per i nostri membri, in collaborazione con il comune di Ningbo City, abbiamo recentemente istituito l'ufficio Ningbo di Silk Link Ticino con personale di lingua italiana-inglese e cinese.
Ningbo è una delle città più dinamiche della Cina, uno dei più grandi porti dell'Estremo Oriente e il punto di partenza della via della seta marittima. Un settore privato altamente sviluppato e attivo è la caratteristica più distintiva di Ningbo, che è stata nominata come una delle prime città pilota per l'innovazione in Cina e la prima per il "Made in China 2025".